Passa ai contenuti principali

Fuoriporta personalizzato

Dieci giorni fa la mia collega mi ha commissionato un fuoriporta da appendere sulla sua porta di casa rossa. Mi ha chiesto di mettere una targa con una frase sul tema famiglia (scelta da lei) e di creare dei cuori con i nomignoli dei membri della sua famiglia e di lasciarne uno vuoto senza nome per il bebè in arrivo.
La targa l'ho creata con il compensato e un foglio su cui ho stampato la frase; come base ho utilizzato un foglio di cartoncino bianco ondulato. Sul retro del compensato ho attaccato il feltro in modo che il compensato non rovini la porta su cui verrà appeso.


I cuori li ho fatti di cartoncino  (stampando i nomi abbreviati e poi fustellando con la Big Shot). Li ho attaccati con del semplice nastro di raso color avorio. Sul retro dei cuori ho attaccato altri cuori fustellati per nascondere l'attaccatura del nastrino.


Ho decorato il tutto mettendo sul pannello con la frase un cuoricino rosso imbottito, due gattini grigi fustellati sui nastrini in corrispondenza dei nomi dei gatti e un biberon bianco fustellato sul nastrino del cuore vuoto dedicato al bebè in arrivo.
Per appendere il fuoriporta ho fatto due buchi nel compensato e ci ho fatto passare un cordino.
Che dite? 
-Laura-

Con questo progetto creativo partecipiamo alla sfida di Arte a tutto tondo - challenge, di Scrap dreams - dream inspiration #8.17 e di Storie di timbri, carta e... -challenge luglio e agosto.


Commenti

Posta un commento